Logo Header Desktop - Farmacia Rossetti Sas Logo Header Tablet - Farmacia Rossetti Sas Logo Header Mobile - Farmacia Rossetti Sas
Prodotti
Linee

Active Training Beauty Guide: consigli per la tua pelle, Unica come te

La bellezza stagionale diventa un mood anche in skin.

“Active training beauty guide” in farmacia Rossetti significa dare dei suggerimenti e consigli per aiutare la pelle a dare il meglio di sé in ogni stagione.
È fondamentale conoscere il proprio tipo di pelle, delle problematiche e dell' obiettivo da raggiungere. Una corretta beauty routine mantiene la pelle sana, riduce le impurità regalando un aspetto di wellness a 360 gradi.

Skin Routine in farmacia Rossetti

Quando si parla di beauty routine, la prima a cui si pensa è certamente la “ skincare coreana”.
I 10 STEP di bellezza sono ormai un trend famoso e conosciuto in tutto il mondo.
Se però il tempo scarseggia, optare per una beauty routine sur measur è una valida scelta .
La pelle del viso è il nostro biglietto da visita con il mondo esterno. È uno schermo in contatto e comunicazione con tutto ciò che ci circonda.

Come prendersi cura della pelle?

Detersione Viso:

perché è così importante

La pelle del viso potrebbe essere paragonata a una spugna: durante il giorno, il naturale film idrolipidico della cute cattura, assorbe smog, inquinamento e polveri, ostacolando la fisiologica traspirazione cutanea. Se le sostanze con cui veniamo a contatto sono “pesanti” si depositano sulla nostra pelle, se si tratta di materiali “leggeri” addirittura possono penetrare attraverso i pori. A tutto ciò si aggiunge il makeup.
Acqua e sapone di certo non bastano. La detersione viso è il gesto fondamentale per far risplendere di bellezza la nostra pelle e prevenire il naturale processo di invecchiamento, eliminando tutti i residui che durante la giornata si depositano sul nostro viso, non solo quindi il trucco ma anche tutti gli agenti che ci circondano.

Pulizia del Viso in 4 passaggi

Come detergere il viso nella maniera più corretta?

Vediamolo insieme.

Chi ben comincia, la sera, è solo a metà dell’opera. Ebbene sì: la detersione del viso va fatta due volte al giorno, alla sera e al mattino. Sono due fasi molto importanti e imprescindibili l’una dall’altra, quindi stop alle scuse legate al fattore tempo: si può fare, con una manciata di minuti in più rispetto alla nostra abituale beauty routine.

Quante volte sarà capitato anche a voi che la sera ci colga quella pigrizia irrefrenabile… non dobbiamo cedere.

Vietato andare a dormire senza esserci struccate!

Prima di andare a dormire il trattamento per detergere il viso dev'essere efficace e profondo. Durante l'arco della giornata infatti, la pelle viene continuamente sottoposta all'azione di agenti inquinanti e polveri: per questa ragione, la pulizia del viso dev'essere meticolosa. Non solo, c’è anche il trucco da rimuovere! Questo passaggio è molto importante poiché altrimenti i pori rimarrebbero ostruiti, la pelle non riceverebbe una corretta ossigenazione, e rughe e segni d’espressione si mostrerebbero ben visibili prima del tempo.

A questo punto una domanda potrebbe sorgere spontanea: Perché detergere il viso la mattina, se la sera si è eseguita una pulizia da premio Nobel?

La risposta è semplice. Durante la notte la nostra pelle è ben più attiva rispetto al giorno. I processi metabolici sono più veloci e la pelle produce detriti tessutali, sebo e sudore che si depositano sulla superficie cutanea.

Da ciò si evince l'importanza della detersione mattutina, atta a ripulire la nostra cute da residui e tossine accumulate durante il riposo notturno, non dimenticando di applicare il tonico o l'essenza fondamentale per ristabilire il corretto equilibrio cutaneo e rendere la pelle ricettiva ai trattamenti idratanti che applicheremo in seguito.

Vediamo insieme gli STEP da eseguire:

STEP 1: struccare e detergere

Innanzitutto è necessario togliere il trucco dal viso. I residui di makeup possono essere molto dannosi per la nostra pelle, perché non le permettono di ossigenarsi e rigenerarsi durante la notte. Soprattutto per chi utilizza un trucco waterproof o long lasting per occhi, viso e labbra è consigliato utilizzare una Soluzione Bifasica Struccante, come quella della linea Cleansing proposta da Korff. Ad alta capacità struccante, rimuove anche il trucco più strong con la massima efficacia. Perfetta anche per chi usa lenti a contatto o per pelli ed occhi sensibili.

Korff cleansing soluzione bifasica struccante

Korff cleansing soluzione bifasica struccante

Korff cleansing soluzione bifasica struccante

il secondo passaggio è detergere il nostro viso, per rimuovere dalla superficie della pelle il cosiddetto “sporco” esogeno, derivante dalla contaminazione ambientale, ed endogeno, rappresentato dai detriti tessutali e dalle secrezioni.

Partiamo con il Gel Struccante Micellare della linea Cleansing di Korff, che svolge una doppia azione di rimozione del trucco leggero non waterproof e detersione in un solo prodotto, dona una sensazione di pulizia e freschezza alla nostra pelle grazie alla sua morbida texture.

Korff cleansing gel struccante micellare

Korff cleansing gel struccante micellare

Korff cleansing gel struccante micellare

Korff ha studiato un altro innovativo ed efficace prodotto per la bellezza della tua pelle, il Cleansing gel detergente purificante, ideale per pelli miste e grasse che deterge in profondità, un gel da massaggiare e rimuovere con acqua per una pulizia profonda:

Korff cleansing gel detergente purificante

Korff cleansing gel detergente purificante

Korff cleansing gel detergente purificante

STEP 2: Esfoliare

Stimolando la cute, infatti si stimola la produzione di collagene , si attiva la circolazione, si eliminano le cellule morte fonte di colorito spento e disomogeneo.

Il Peeling Nero Rivitalizzante, è l'esfoliante della linea Cleansing Korff: si tratta di una crema dall'inconfondibile colore nero arricchito da fini cristalli di Corindone. Se da un lato il Carbone vegetale assorbe le impurità di superficie, dall'altro i cristalli esfoliano la superficie cutanea con estrema gentilezza, in quanto immersi in una base di burro di karite' che trasforma il gesto meccanico e potenzialmente aggressivo in movimento dolce e confortevole.

Il peeling nero è indispensabile se si desidera una pelle più levigata, luminosa e idratata. Si consiglia per tutte le pelli, anche le più sensibili, un paio di volte alla settimana sempre su pelle inumidita.

Korff cleansing peeling nero rivitalizzante 75 ml

Korff cleansing peeling nero rivitalizzante 75 ml

Korff cleansing peeling nero rivitalizzante 75 ml

STEP 3: Rigenerare

è importante applicare il tonico o l'essenza.

I suoi scopi sono quelli di completare la pulizia quotidiana del viso e ripristinare il pH fisiologico cutaneo, mantenere inalterato il grado di umidità della cute, essenziale affinché si mantenga sempre idratata, morbida e compatta.

A svolgere tutte queste azioni al meglio ci pensa il Trattamento Essence Rigenerante della linea Cleansing, che apporta un’azione rigenerante intensiva, favorendo il turnover cellulare e liberando i pori, aumentando la ricettività cutanea. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Si applica la mattina e la sera con un dischetto di cotone dopo la detersione, oppure spruzzandolo sul palmo di una mano e tamponando sul viso prima della crema abituale.

Korff cleansing trattamento essence rigenerante

Korff cleansing trattamento essence rigenerante

Korff cleansing trattamento essence rigenerante

STEP 4: Nutrire e Illuminare con le maschere

Si tratta di una soluzione beauty dal risultato immediato. L'azione dell' impacco favorisce la stimolazione cutanea e accelera le reazioni di idratazione e purificazione.

Le maschere viso sfruttano due peculiarità:
• una forte intensità d’azione;
• tempi di posa brevi

Questi due aspetti permettono di apprezzare i primi risultati di efficacia già dopo un’applicazione e consentono di catalogare la maschera viso come prodotto per il completamento e il rafforzamento della fase di pulizia viso.
La scelta della maschera viso è legata alle singole necessità cutanee. Ciò significa che ogni tipologia di pelle, sia essa impura o asciutta, ha a disposizione prodotti selezionati, all’interno delle cui formulazioni sono presenti ingredienti attivi ad azione specifica, quali:
• Burri e olii vegetali ad azione emolliente in caso di maschere a funzione idratante.
• Argilla, carbone vegetale, tè verde ad azione astringente e sebonormalizzante per maschere con funzione purificante.

Pertanto, a seconda delle sostanze funzionali, si otterrà l’effetto specifico desiderato.

Quando si applicano e con quale frequenza

Le maschere viso si applicano principalmente secondo tipologia di pelle.
• La pelle mista grassa predilige maschere purificanti, opacizzanti e riequilibranti. Tuttavia, se si ha la sensazione che tira o appare disidratata si può ricorrere anche ad una maschera idratante. Quest’ultima situazione può insorgere durante i cambi di stagione o in periodi stressanti.
• La pelle secca preferisce maschere emollienti ed idratanti, dalle texture più ricche, che regalano alla pelle una texture morbida, vellutata e disarrossata. Tuttavia, laddove comparissero impurità, è consigliabile utilizzare una maschera purificante.

È possibile usare in sinergia maschera purificante e maschera idratante, prevedendo un’applicazione in sequenza. Per la precisione applicheremo prima la maschera ad azione anti-impurità, che va ad agire sulle imperfezioni e a seguire quella idratante ad effetto restitutivo.

Inoltre, nel caso specifico della pelle mista, si possono combinare entrambe le maschere, rispettando le caratteristiche cutanee del viso. In questo modo si applicherà la maschera purificante nella zona T che tende a lucidarsi e quella idratante sulle guance, in questo modo possiamo ottenere il cosiddetto multimasking.

È consigliabile utilizzare le maschere viso una o due volte alla settimana su pelle precedentemente pulita. È bene non esagerare in caso di ipersensibilità soggettive a particolari sostanze, in quanto il potenziamento della concentrazione di ingredienti attivi, potrebbe indurre arrossamento.

Come si usano le maschere

Le maschere per il viso vanno distribuite in uno strato spesso su viso perfettamente pulito, evitando la zona contorno occhi (a meno di specifiche indicazioni), lasciate in posa ad agire per il tempo consigliato nelle modalità d’uso, quindi asportate in maniera accurata, pulendo bene anche i piccoli residui. Asciugare infine bene la pelle, assicurandosi di non strofinare ma tamponare.

La gamma Korff offre ai suoi consumatori tre tipologie di maschere viso:

• Maschera Viso Glitter nella linea MIA, prodotto ad azione idratante ed illuminante. Si tratta di una morbida crema-gel in cui, ad una pioggia di glitter che garantisce effetto glow immediato, si uniscono gli estratti vegetali di fico e albicocca, superfrutti ricchi in vitamine e zuccheri ad azione idratante.

Korff mia maschera viso glitter 50 ml

Korff mia maschera viso glitter 50 ml

La pelle è immediatamente più luminosa e vellutata dopo una posa di 10 minuti.

• Maschera Nera con Pennello nella linea Cleansing, maschera idratante e nutriente dalla texture avvolgente. La presenza dell’estratto vegetale di Ceasalpina Spinosa e di Olio di Lino favorisce i processi di idratazione epidermica, restituendo comfort alla pelle che ricerca emollienza.

Korff cleansing maschera nera 75 ml

Korff cleansing maschera nera 75 ml

Il pennello in dotazione permette una distribuzione omogenea del prodotto su tutto il viso. La pelle risulta idratata e visivamente rosea dopo 10 minuti di posa.

• Maschera all’Argilla bianca della linea Cleansing, maschera purificante. Generosa pasta bianca in cui si combinano argilla bianca, biossido di titanio con estratto di tè verde per conferire alla pelle un risultato immediato di pulizia profonda senza lasciare traccia di lucidità.

Korff cleansing maschera argilla bianca 75 ml

Korff cleansing maschera argilla bianca 75 ml

Korff cleansing maschera argilla bianca 75 ml

Si tratta di una soluzione veloce. Sono difatti sufficienti 3 minuti di azione prima di rimuoverla. Per una distribuzione omogenea e facilitata si consiglia di applicare direttamente con le dita inumidite.

Tutte le maschere Korff sono dermatologicamente e clinicamente testate. Inoltre, sono tutte testate per Nickel, Cromo, Cobalto, Mercurio e Palladio, metalli responsabili di sensibilizzazione cutanea.

Farmacia Rossetti Sas - P.IVA 11993721007 - Cod.Fisc. 11993721007
Via Maremmana Inferiore 300 - 00012 - Guidonia Montecelio (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1342581