Logo Header Desktop - Farmacia Rossetti Sas Logo Header Tablet - Farmacia Rossetti Sas Logo Header Mobile - Farmacia Rossetti Sas
Prodotti
Linee

Pizza Vegetariana

Pizza Vegetariana

Clicca e scopri le nostre farine speciali per pizza
Pizza Vegetariana

Ingredienti per 1 kg d'impasto:

500 g Preparato per pane e pizza Senzaltro
370 g acqua
7 g lievito di birra
30 g olio extra vergine d'oliva
12 g di sale fino
Farina di riso e mais finissima per lo spolvero Impasto IO

Per il condimento:

500 g mozzarella per pizza consentita
250 g polpa di pomodoro
2 peperoni gialli
2 zucchine
80 g olive taggiasche
1 mazzetto di basilico fresco
Olio extra vergine d'oliva
Sale fino

Tempo: 1 ora più riposo
Difficoltà: Facile

Pizza Vegetariana

Procedimento:

Disporre il mix, in una terrina e mescolare bene con l'aiuto di una frusta; creare un foro al centro.
Sciogliere il lievito nell'acqua e versarlo nel mix, lavorare fino al completo assorbimento dei liquidi, per ottenere un impasto ben liscio; unirvi quindi l'olio e il sale ed amalgamare bene, portando l'impasto ad un aspetto omogeneo e compatto.
Mettere a riposare l'impasto per circa 40 minuti bagnando la superfice dell'impasto con dell'acqua e coprire con pellicola.
Trascorso questo tempo, suddividere l'impasto in palle da 310340 g l'una, chiudere l'impasto nella pellicola da cucina e riporlo su una teglia, mettere nuovamente in frigo a lievitare per circa 18 ore fino ad un massimo di 24 ore.
Nel frattempo affettare le zucchine non molto sottili, scaldare una griglia antiaderente a fiamma vivace; scottare la verdura da ambedue i lati per un paio di minuti circa per lato, aggiustare di sale e mettere da parte; fate la stessa cosa con i peperoni.
Condire la polpa di pomodoro con due cucchiai d'olio extra vergine e una presa di sale fino, aggiungere due foglie di basilico spezzate a mano e mescolare bene il tutto con un cucchiaio.
Trascorso il tempo di lievitazione infarinare un banco da lavoro con farina di riso e mais, versare le palline di pizza già lievitate e stendere con le mani, quindi farcire ogni pizza metà con due cucchiai di polpa di pomodoro e l'altra metà con la mozzarella che avete tritato in precedenza.
Condire una parte con le zucchine e una parte con i peperoni, completare con le olive e mettere a cuocere in forno a caldo a 250 C per circa 8 minuti, avendo cura di girare la pizza di tanto in tanto.
Trascorso il tempo di cottura indicato, la metà di solo pomodoro completarla con un manciata di mozzarella e far finire di cuocere in forno per un paio di minuti ancora. Togliere dal forno e servire il tutto con un ciuffo di basilico ed un filo d'olio a crudo.

Farmacia Rossetti Sas - P.IVA 11993721007 - Cod.Fisc. 11993721007
Via Maremmana Inferiore 300 - 00012 - Guidonia Montecelio (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1342581